Condizioni Generali di Vendita

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

 L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web ("alisia.it") sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su alisia.it sono venduti direttamente da Alisia Accessorize Srl ("il Venditore"), con sede legale in Italia:

Via Fratelli Andolfatto 3, 36060 Romano d'Ezzelino -VI- Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 03441470246, Cap. Soc. Euro 50.000 int.vers. 

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti nell'area Contatti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su alisia.it. Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore anche tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica shop@alisia.it oppure chiamando il +39 0424 234 078.

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Diritto di Recesso, Pagamenti e spedizioni, Privacy Policy.

Il Venditore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Vendita.

Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di verificare sempre le condizioni più recenti prima di effettuare un ordine.

Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di Vendita di alisia.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

L'accesso e l'uso di alisia.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con il Venditore, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

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In particolare, sarai l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al Gestore.

Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Venditore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.  

 

 

 

1. La nostra politica commerciale

Il Gestore ha adottato una propria politica commerciale; la propria missione consiste nel vendere prodotti tramite i propri servizi ed il proprio sito web unicamente al "consumatore finale", intendendosi con questo termine una persona fisica che agisca, su alisia.it, per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Se non sei un consumatore finale, ti preghiamo di non utilizzare i nostri servizi per acquistare i nostri prodotti. Il Gestore avrà, in caso contrario, la facoltà di non prendere in considerazione gli ordini d'acquisto provenienti da soggetti che non siano consumatori finali ed ogni altro ordine d'acquisto che non sia conforme alle Condizioni Generali di Vendita e alle presenti Condizioni Generali d'Uso.

  • Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su it tra gli utenti di alisia.it ed il Venditore.
  • Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di alisia.it e soggetti terzi.

 

2. Come concludere il contratto con il Venditore

  • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su alisia.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative
  • Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
  • Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine e del tuo effettuato pagamento.
  • La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
  • Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.
  • Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su alisia.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già
  • Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su it.
  • Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in alisia.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.
  • Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una conferma dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

 

3.   Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

  • Su alisia.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Alisia.
  • Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
  • Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su alisia.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su alisia.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
  • Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4.   Pagamenti

  • Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
  • In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal o alla Banca San Giorgio e Valle Agno, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su alisia.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti, come indicato nel modulo d'ordine, sarà addebitato sul tuo conto corrente al momento dell’effettuato pagamento.

 

5.  Spedizione e consegna dei prodotti

I tempi di spedizioni varieranno in media da uno (1) a sei (6) giorni lavorativi, salvo variazioni. Nel caso si verificassero variazioni nel tempo di spedizione sarà nostra premura comunicarvelo.

 

6.  Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: tramite la sezione "Contatti", scrivendo un'email a shop@alisia.it o chiamando al +39 0424 234 078. 

7.  Diritto di recesso

  • Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità, specificandone il motivo, entro trenta (30) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su alisia.it.
  • Per recedere dal contratto devi contattarci tramite la sezione “Contatti” o rispondendo alla email "Conferma d'ordine" e inviare una richiesta di reso.
  • In questo caso dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere che ti indicheremo con apposita email per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla comunicazione del recesso.
  • La restituzione, presso la sede del venditore, dei prodotti acquistati sarà a tuo carico.
  • Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
  • Inviare al venditore la richiesta di reso tramite la sezione “Contatti” entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere nella loro confezione originale entro quattordici (14) giorni dalla data di comunicazione del recesso. 

8.   Tempi e modalità di rimborso

  • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel paragrafo 7, al ricevimento dei prodotti resi, previa verifica dell’integrità degli stessi, il Venditore, previo invio via posta elettronica della relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti, provvederà a rimborsare il corrispettivo del valore della merce per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento stesso.
  • Qualora invece non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato nel paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro
  • Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
  • La data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
  • Il venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS O DHL. La restituzione del prodotto presso la sede del venditore sarà a vostro carico.